venerdì 20 giugno 2014

“Le decisioni sugli investimenti utili al progresso del Paese e della Città devono essere prese sulla base di dati scientifici, veri ed oggettivi non di luoghi comuni e semplificazioni”


 
Fabio Spinosa Pingue, Presidente di Confindustria L’Aquila, sul Convegno “Energia senza petrolio - Un nuovo modello per lo sviluppo del territorio”.
 
 
“Il convegno organizzato dal Comune è un’ottima occasione per conoscere dalla voce di esperti nazionali ed internazionali, anche di segno opposto, informazioni certe sui processi di generazione elettrica e termica da fonti rinnovabili e da biomasse e sul loro impatto su ambiente e comunità” - commenta Fabio Spinosa Pingue che prenderà parte alla Tavola rotonda dal titolo Energia, Sviluppo e Tutele in un territorio da ricostruire: inerzie, conflitti o sinergie? (programma allegato) che concluderà la giornata di studio organizzata dal Comune di L’Aquila lunedì 23 giugno 2014 all’Auditorium del Parco e promossa dall’Università dell’Aquila.
 
“Un plauso va dunque all’Amministrazione comunale e all’Università dell’Aquila - continua il Presidente Pingue - per aver sostenuto e promosso questa iniziativa di confronto scientifico che ci aiuterà a sgombrare il campo dalle tante semplificazioni che hanno caratterizzato il dibattito sui temi dell’energia e delle fonti rinnovabili, non solo all’Aquila ma in tutta Italia. Questo ci aiuterà a formulare il nostro giudizio e le nostre opinioni sulla base di dati reali e non di facili semplificazioni o di informazioni imprecise e generiche”.
 
“In un momento dove continuano a calare occupazione e reddito per le famiglie non è più possibile ritardare o fermare investimenti che possono rilanciare il progresso del Paese e del nostro Territorio grazie a luoghi comuni senza alcuna base scientifica ed oggettiva. Questo” - conclude il Presidente Spinosa Pingue - “nel pieno rispetto della tutela e della sostenibilità ambientale. Confindustria Abruzzo promuove tra le organizzazioni economiche, enti pubblici, associazioni, etc. la cultura della tutela dell’ambiente e dello sviluppo eco-compatibile con molteplici iniziative tra cui il Premio Confindustria Abruzzo Green, giunto con successo alla terza edizione, per stimolare idee, soluzioni e modelli organizzativi in linea con il risparmio delle risorse naturali e con la piena tutela dell’ambiente”.
 
 
 
L’Aquila, 20 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento