sabato 12 aprile 2014

TORNA AD ORTONA LA RAPPRESENTAZIONE ‘LA PASSIONE DI CRISTO’


A San Leonardo un suggestivo spettacolo in uno scenario mozzafiato e unico
In scena con costumi d’epoca, mentre torce, fiaccole e fuochi illumineranno la vallata
In 120 al lavoro per ripercorrere il calvario di Gesù

---

Domenica delle Palme, 13 aprile, ore 20.30
Vecchia Fonte comunale di San Leonardo, Ortona

---

Ortona, 11 aprile. Torna anche quest'anno, ad Ortona, il consueto appuntamento con la suggestiva rappresentazione della Passione di Cristo, nel giorno della Domenica delle Palme. L'evento, giunto alla sua 11/ma edizione, si svolgerà il 13 aprile alle ore 20.30, presso la vecchia Fonte comunale di San Leonardo ad Ortona. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale “San Leonardo”.

Uno spettacolo emozionante, recitato rigorosamente dal vivo e con costumi d'epoca, che vede impegnate circa 120 persone, in una location mozzafiato immersa in uno scenario naturale unico. Torce, fiaccole e fuochi illumineranno la valle ed il percorso, creando un'atmosfera profonda e suggestiva.

Verranno rappresentate l'entrata a Gerusalemme in groppa ad un asinello, l'ultima cena nella vecchia fonte con Gesù che lava i piedi ai suoi apostoli, il tradimento di Giuda, l'arresto nell'orto degli ulivi, l'incontro con Caifa, la straziante flagellazione, Ponzio Pilato che si lava le mani davanti alla folla, il tragitto verso il Calvario, la Crocifissione, l’agonia, poi la morte e la sepoltura. A chiudere la rappresentazione sarà la Resurrezione.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà la domenica di Pasqua.

  
Info
Associazione Culturale San Leonardo

Nessun commento:

Posta un commento