venerdì 11 aprile 2014

L’XI Edizione della Fiera Mercato dell’Elettronica


Domattina ( Sabato 12 aprile) con inizio alle ore 9 l’inaugurazione e  si andrà  avanti fino a domenica

Sarà inaugurata domattina ( Sabato 12 aprile), alle ore 9, l'XI edizione della Fiera Mercato dell'Elettronica. Il taglio del nastro avverrà per mano del Sindaco di Città Sant'Angelo (PE), Gabriele Florindi e alla presenza delle maggiori autorità politiche e religiose regionali. Aprirà così i battenti, nella nuova  sede del polo fieristico  nel Centro IBisco di Città Sant'Angelo(PE), l'evento primaverile riservato al settore informatico che non conosce  crisi e si colloca  sulla scia dell'altro grande appuntamento, la Fiera del Radioamatore di Novembre, celeberrimo anche  fuori i confini d’Italia.

Nella nuova sede del Centro IBISCO di Città Sant'Angelo, in Via Lungofino 187, reso più ampio ed accogliente della passata edizione di novembre, si  vivrà un week end  all’insegna della tecnologia e della innovazione. Il ricco fine settimana dedicato ai radiantisti si aprirà nella mattinata di sabato 12 con un seminario sulle NUOVE COMUNICAZIONI DIGITALI e implementazione di “Arduino” nei sistemi di “controllo”.
Le Sezioni abruzzesi dell’A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani saranno presenti, ospitate dal loro COMITATO REGIONALE A.R.I.,  per avere  incontri e confronti sull’attività radioamatoriale in Abruzzo,  in particolar  modo, nell’ambito della Protezione Civile regionale.

L’Istituto Tecnico Tecnologico “VINCENZO CERULLI” di Giulianova, poi, nella giornata successiva, la mattina di domenica 13,  presenterà, nell’ambito di un Progetto Europeo,  il tema “LA ROBOTICA EDUCATIVA AVANZATA”,con  gli Alunni dell’Istituto, coadiuvati dal personale Docente, che saranno chiamati ad esporre  alcuni lavori di loro realizzazione. Seguirà il 1° Convegno dal titolo:"  La Robotica Educativa" durante il quale gli studenti racconteranno la loro esperienza con dimostrazione pratica di alcuni prototipi di robot da loro  realizzati. Nella circostanza, poi, verrà presentato  il portale web: www.robodidattica.net.

 Altro argomento prettamente radioamatoriale sarà trattato nel  “D-STAR CORNER”  a cura dell’ircDDB-Italia,con  Mario Ranni IZ6FGP e Domingo Conte IZ7OIX  che  incontreranno tutti coloro che vorranno approfondire le conoscenze sull’argomento delle trasmissioni digitali radioamatoriali.
 

Nessun commento:

Posta un commento